Centro Assistenza Tecnica Autorizzato
samsung sony panasonic philips philips bang & olufsen

GUIDA

COS'E' UNO SMART TV

Lo Smart Tv è un nuovo tipo di televisore intelligente che possiede due caratteristiche peculiari,ossia si può collegare alla Rete domestica ed anche a Internet, reperire i contenuti digitali presenti sui dispositivi collegati alla stessa rete e riprodurli su schermo e, grazie alle applicazioni specifiche (app) messe a disposizione dagli stessi produttori di TV, gli Smart Tv posso eseguire alcune funzioni tipiche dei computer, dei tablet e degli smartphone, come interagire con i principali social network o fruire in maniera semplice e intuitiva dei contenuti presenti on-line. Quindi unico requisito dello Smart TV per poterne sfruttare tutte le sue potenzialità è quello di essere connesso a Internet.

Cosa puoi fare con uno Smart TV

Lo Smart Tv espande la modalità di intrattenimento, permettendo non solo una scelta maggiore di contenuti, ma offrendo un modo diverso di fruire della TV, attivo e personalizzabile. Le funzioni che rendono unico lo Smart TV sono:

  • Streaming - Lo streaming consiste nel riprodurre contenuti direttamente dalla Rete, domestica o Internet, da remoto senza scaricare alcun file nella memoria del televisore. Questo significa poter vedere sullo schermo dello Smart TV le foto archiviate sul computer che abbiamo collegato alla rete domestica o riprodurre la propria biblioteca musicale o video. Oppure fruire di tutti contenuti Internet come i video su You Tube.
  • Catch-Up TV - La Catch-Up TV è la possibilità di rivedere un programma già andato in onda in precedenza su un canale televisivo. Sia Rai che Mediaset hanno messo a disposizione sul Web la programmazione delle proprie reti, visibile comodamente nei giorni e nelle settimane successive alla loro messa in onda.
  • On demand - Lo Smart TV fornisce anche l'opportunità di noleggiare o acquistare, da un ampio catalogo di titoli, i contenuti desiderati, che possono essere film, serie TV , cartoni animati, musica ecc. Nel caso della visione on demand ci sono diverse possibilità di pagamento o ad acquisto singolo o ad abbonamento.
  • Social network - Una delle caratteristiche peculiari degli Smart Tv è la possibilità di accedere ai più famosi social network come Facebook, Twitter, Flickr, Picasa o funzioni come Skype per le videochiamate. Lo Smart Tv dà la possibilità, quindi, di essere connessi ai propri amici e di poter condividere in diretta immagini e contenuti.
  • App - Proprio come nei tablet o negli smartphone, grazie alle app, messe a disposizione dalle varie case costruttrici, è possibile scaricare e installare una grande varietà di applicazioni diverse per espandere e personalizzare le funzioni del proprio TV.

La propria casa in rete: lo streaming casalingo e il DLNA

Negli ultimi anni, la nuova frontiera dell'intrattenimento è rappresentata dalla condivisione dei contenuti multimediali tra i vari dispositivi, e lo Smart TV rappresenta una rivoluzione che rende possibile la comunicazione tra tutti i nostri dispositivi fissi o mobili. Questa svolta è stata possibile grazie al DLNA (Digital Living Network Alliance), uno standard per la condivisione locale dei contenuti, voluto da diversi produttori per favorire l'interconnessione dei loro prodotti. Lo scenario tipico di un applicazione del DLNA è quello che vede una piccola rete domestica a cui ad esempio è collegato un PC, che contiene un certo numero di contenuti audio video, e un dispositivo, come appunto lo Smart TV, che vi accede tramite la rete domestica, per riprodurli in streaming. In tutto questo, anche i device mobili, smartphone e tablet, stanno acquistando sempre più un ruolo importante, infatti si possono mettere in comunicazione tramite apposite app allo Smart TV o alla console di casa.

Smart TV, una famiglia dalle tante personalità

Occorre sapere che se "Smart TV" è un termine unico che, come abbiamo visto, indica quei televisori in grado di connettersi ad Internet ed offrire servizi legati al Web, lo scenario è vasto. Tutti i produttori, infatti, hanno adottato un proprio sistema. Le funzioni che si trovano in tutti i modelli sono quelle che abbiamo visto come la navigazione Web, l'accesso ai social network, servizi on demand e la possibilità di fruire in streaming dei contenuti in rete, sia domestica che Web. All'interno poi di ogni piattaforma vengono offerti altri servizi e funzioni, esclusivi di quel marchio. Per scegliere quella giusta per le proprie esigenze, tenendo conto del fatto che le piattaforme Smart TV sono in continua evoluzione, conviene raccogliere tutti i dati subito prima dell'acquisto.

Attestati e Riconoscimenti

Premio Miglior Centro 2012
attestato
Premio Miglior Centro 2013
attestato
Certificazione SAMSUNG
attestato
Attestato TV TRAINING 2012
attestato
Premio Miglior Centro 2011
attestato
 
 

  Numeri Servizio Clienti

Assistenza Generale
800 726 78 64
Assistenza Cellulari
800 672 678 34
Assistenza Generale
 02 - 696 821 04 
Assistenza Generale
 02 - 670 725 56 
Assistenza Generale
 039 - 968 570 9 
Assistenza Generale
 06 - 834 646 28 
Assistenza Generale
 06 - 833 649 03 
Assistenza Generale
800 826 111
Prodotti Professionali
800 359 986
Assistenza Generale
(+45) 968 456 60
Assistenza Generale
800 21 08 34
 
 
Oggi  66
Totali 163578